Enti del Terzo settore, società cooperative e società a beneficio comune rappresentano, pur con le diverse specificità organizzative, organizzazioni giuridiche vocate a realizzare finalità di interesse generale, con potenziali impatti sociali positivi per e sulle comunità di riferimento. Assenza di scopo lucrativo, principio di mutualità e responsabilità sociale di impresa possono rappresentare caratteristiche capaci di identificare una categoria specifica di organizzazioni private, segnatamente, le organizzazioni di beneficio comune.
Santuari, A. (2024). Diritto delle imprese socialmente responsabili. Manuale di diritto degli enti del terzo settore, delle cooperative, delle società benefit e dei loro rapporti con la P.A.. Milano : Franco Angeli.
Diritto delle imprese socialmente responsabili. Manuale di diritto degli enti del terzo settore, delle cooperative, delle società benefit e dei loro rapporti con la P.A.
Santuari, Alceste
2024
Abstract
Enti del Terzo settore, società cooperative e società a beneficio comune rappresentano, pur con le diverse specificità organizzative, organizzazioni giuridiche vocate a realizzare finalità di interesse generale, con potenziali impatti sociali positivi per e sulle comunità di riferimento. Assenza di scopo lucrativo, principio di mutualità e responsabilità sociale di impresa possono rappresentare caratteristiche capaci di identificare una categoria specifica di organizzazioni private, segnatamente, le organizzazioni di beneficio comune.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.