L’impatto della recente pandemia ha portato ad una maggior consape- volezza nelle persone su come l’utilizzo degli strumenti digitali in molte attività quotidiane sia oramai un processo obbligatorio. Tuttavia, in questo contesto, la tematica dell’identità digitale dell’individuo è diventata centrale per fruire i servizi pubblici e privati che oramai sono, in Italia e non solo, sulla strada di una completa digitalizzazione. Nel campo della formazione il processo di trasformazione verso l’uso di strumenti digitali non è tuttavia ancora ben delineato. Le sperimentazioni fatte negli ultimi venticinque anni si sono sviluppate conseguentemente all’evoluzione di internet e in relazione alla trasformazione dei devices digitali.

Michele zannoni (2023). Comprendere l’impatto delle nuove tecnologie sulla didattica progettuale. Milano : FrancoAngeli.

Comprendere l’impatto delle nuove tecnologie sulla didattica progettuale

Michele zannoni
2023

Abstract

L’impatto della recente pandemia ha portato ad una maggior consape- volezza nelle persone su come l’utilizzo degli strumenti digitali in molte attività quotidiane sia oramai un processo obbligatorio. Tuttavia, in questo contesto, la tematica dell’identità digitale dell’individuo è diventata centrale per fruire i servizi pubblici e privati che oramai sono, in Italia e non solo, sulla strada di una completa digitalizzazione. Nel campo della formazione il processo di trasformazione verso l’uso di strumenti digitali non è tuttavia ancora ben delineato. Le sperimentazioni fatte negli ultimi venticinque anni si sono sviluppate conseguentemente all’evoluzione di internet e in relazione alla trasformazione dei devices digitali.
2023
Design per l’Innovazione Responsabile
80
84
Michele zannoni (2023). Comprendere l’impatto delle nuove tecnologie sulla didattica progettuale. Milano : FrancoAngeli.
Michele zannoni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/963586
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact