L’impatto della recente pandemia ha portato ad una maggior consape- volezza nelle persone su come l’utilizzo degli strumenti digitali in molte attività quotidiane sia oramai un processo obbligatorio. Tuttavia, in questo contesto, la tematica dell’identità digitale dell’individuo è diventata centrale per fruire i servizi pubblici e privati che oramai sono, in Italia e non solo, sulla strada di una completa digitalizzazione. Nel campo della formazione il processo di trasformazione verso l’uso di strumenti digitali non è tuttavia ancora ben delineato. Le sperimentazioni fatte negli ultimi venticinque anni si sono sviluppate conseguentemente all’evoluzione di internet e in relazione alla trasformazione dei devices digitali.

Zannoni, M. (2023). Comprendere l’impatto delle nuove tecnologie sulla didattica progettuale. Milano : FrancoAngeli.

Comprendere l’impatto delle nuove tecnologie sulla didattica progettuale

Michele zannoni
2023

Abstract

L’impatto della recente pandemia ha portato ad una maggior consape- volezza nelle persone su come l’utilizzo degli strumenti digitali in molte attività quotidiane sia oramai un processo obbligatorio. Tuttavia, in questo contesto, la tematica dell’identità digitale dell’individuo è diventata centrale per fruire i servizi pubblici e privati che oramai sono, in Italia e non solo, sulla strada di una completa digitalizzazione. Nel campo della formazione il processo di trasformazione verso l’uso di strumenti digitali non è tuttavia ancora ben delineato. Le sperimentazioni fatte negli ultimi venticinque anni si sono sviluppate conseguentemente all’evoluzione di internet e in relazione alla trasformazione dei devices digitali.
2023
Design per l’Innovazione Responsabile. Guida per processi formativi in trasformazione
80
84
Zannoni, M. (2023). Comprendere l’impatto delle nuove tecnologie sulla didattica progettuale. Milano : FrancoAngeli.
Zannoni, Michele
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10085.13_zannoni.pdf

accesso aperto

Descrizione: Comprendere l’impatto delle nuove tecnologie sulla didattica progettuale
Tipo: Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione 848.08 kB
Formato Adobe PDF
848.08 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/963586
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact