L’impatto della recente pandemia ha portato ad una maggior consape- volezza nelle persone su come l’utilizzo degli strumenti digitali in molte attività quotidiane sia oramai un processo obbligatorio. Tuttavia, in questo contesto, la tematica dell’identità digitale dell’individuo è diventata centrale per fruire i servizi pubblici e privati che oramai sono, in Italia e non solo, sulla strada di una completa digitalizzazione. Nel campo della formazione il processo di trasformazione verso l’uso di strumenti digitali non è tuttavia ancora ben delineato. Le sperimentazioni fatte negli ultimi venticinque anni si sono sviluppate conseguentemente all’evoluzione di internet e in relazione alla trasformazione dei devices digitali.
Michele zannoni (2023). Comprendere l’impatto delle nuove tecnologie sulla didattica progettuale. Milano : FrancoAngeli.
Comprendere l’impatto delle nuove tecnologie sulla didattica progettuale
Michele zannoni
2023
Abstract
L’impatto della recente pandemia ha portato ad una maggior consape- volezza nelle persone su come l’utilizzo degli strumenti digitali in molte attività quotidiane sia oramai un processo obbligatorio. Tuttavia, in questo contesto, la tematica dell’identità digitale dell’individuo è diventata centrale per fruire i servizi pubblici e privati che oramai sono, in Italia e non solo, sulla strada di una completa digitalizzazione. Nel campo della formazione il processo di trasformazione verso l’uso di strumenti digitali non è tuttavia ancora ben delineato. Le sperimentazioni fatte negli ultimi venticinque anni si sono sviluppate conseguentemente all’evoluzione di internet e in relazione alla trasformazione dei devices digitali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.