Il rapporto - basato prevalentemente su fonti empiriche derivanti dalle attività di monitoraggio della componente emiliano-romagnola dell'osservatorio nazionale di Antigone sulle condizioni di detenzione - descrive e analizza le tendenze recenti in tema di flussi, criteri organizzativi e assetti normativi negli istituti di pena della regione Emilia-Romagna. Particolare attenzione è dedicata alle seguenti tematiche: salute e comparto sanitario, detenzione femminile, detenzione minorile.
giulia fabini, alvise sbraccia (2023). II rapporto regionale di Antigone Emilia-Romagna sulle condizioni di detenzione. 2023. Roma : Ass. Antigone onlus.
II rapporto regionale di Antigone Emilia-Romagna sulle condizioni di detenzione. 2023
giulia fabiniCo-primo
;alvise sbracciaCo-primo
2023
Abstract
Il rapporto - basato prevalentemente su fonti empiriche derivanti dalle attività di monitoraggio della componente emiliano-romagnola dell'osservatorio nazionale di Antigone sulle condizioni di detenzione - descrive e analizza le tendenze recenti in tema di flussi, criteri organizzativi e assetti normativi negli istituti di pena della regione Emilia-Romagna. Particolare attenzione è dedicata alle seguenti tematiche: salute e comparto sanitario, detenzione femminile, detenzione minorile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.