Il volume raccoglie gli Atti di un Convegno Internazionale tenuto a Bologna nell'ottobre del 2006, a cura delle Scuole di Specializzazione in Archeologia e in Storia del'Arte dell'Università di Bologna. Con un'ottica trasversale e multidisciplinare i contributi propongono un approccio particolare al tema dell'attestazione della memoria in un arco temporale molto esteso, dall'antichità preclassica alla contemporaneità. Ne esce un quadro molto ricco di continuità e innovazioni, di cui molti aspetti sono posti in luce nei 25 contributi di specialisti che sono raccolti nel volume.
S. De Maria, V. Fortunati (2010). Monumento e memoria. Dall'antichità al contemporaneo. BOLOGNA : Bononia University Press.
Monumento e memoria. Dall'antichità al contemporaneo
DE MARIA, SANDRO;FORTUNATI, VERA
2010
Abstract
Il volume raccoglie gli Atti di un Convegno Internazionale tenuto a Bologna nell'ottobre del 2006, a cura delle Scuole di Specializzazione in Archeologia e in Storia del'Arte dell'Università di Bologna. Con un'ottica trasversale e multidisciplinare i contributi propongono un approccio particolare al tema dell'attestazione della memoria in un arco temporale molto esteso, dall'antichità preclassica alla contemporaneità. Ne esce un quadro molto ricco di continuità e innovazioni, di cui molti aspetti sono posti in luce nei 25 contributi di specialisti che sono raccolti nel volume.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.