Il presente contributo è sviluppato a partire dal contributo “Un modello di lettura e classificazione dei sistemi di assistenza domiciliare” (https://doi.org/10.6092/unibo/amsacta/7293) e propone un rinnovato e perfezionato modello di lettura e classificazione dei sistemi di Assistenza Domiciliare Integrata, basato sulle informazioni raccolte dal flusso del Sistema Informativo Assistenza Domiciliare (SIAD). Questo modello di lettura riesce a rappresentare la diversità del modo in cui il servizio è erogato su uno specifico territorio: si sviluppa un panel di otto indicatori (DPU, CNF, CPU, RGC, ECA, DAE, CIA e ARA) per descrivere popolazione, territorio, nuclei familiari, età degli assistiti e modo in cui l'assistenza è erogata nel rapporto tra assistiti, episodi, accessi domiciliari
C.Travaglini (2023). I fattori di contesto e la rappresentazione dei sistemi di assistenza domiciliare integrata. Bologna : AMS - Acta - Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
I fattori di contesto e la rappresentazione dei sistemi di assistenza domiciliare integrata
C. Travaglini
2023
Abstract
Il presente contributo è sviluppato a partire dal contributo “Un modello di lettura e classificazione dei sistemi di assistenza domiciliare” (https://doi.org/10.6092/unibo/amsacta/7293) e propone un rinnovato e perfezionato modello di lettura e classificazione dei sistemi di Assistenza Domiciliare Integrata, basato sulle informazioni raccolte dal flusso del Sistema Informativo Assistenza Domiciliare (SIAD). Questo modello di lettura riesce a rappresentare la diversità del modo in cui il servizio è erogato su uno specifico territorio: si sviluppa un panel di otto indicatori (DPU, CNF, CPU, RGC, ECA, DAE, CIA e ARA) per descrivere popolazione, territorio, nuclei familiari, età degli assistiti e modo in cui l'assistenza è erogata nel rapporto tra assistiti, episodi, accessi domiciliariI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.