La collana collegArti prosegue le sue pubblicazioni online su AMSActa, raccogliendo in questo volume anche per il 2022-2023 le testimonianze delle proposte culturali rivolte agli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Arti Visive e AMaC – Arts, Museology and Curatorship. Avviato nell’anno accademico 2016-2017, collegArti si conferma uno strumento di didattica partecipativa versatile, capace di riflettere la varietà delle numerose iniziative del Dipartimento delle Arti e della Fondazione Federico Zeri. Completa l’edizione del volume una sezione collegArti Dossier che documenta gli esiti del workshop ‘Digital for Museums’, proposto come occasione formativa agli studenti e alle studentesse della Unit ‘Museums and Museology’ del Corso di Laurea Magistrale AMaC.

Alessandro Paolo Lena (2023). Introduzione. Bologna : Dipartimento delle Arti.

Introduzione

Alessandro Paolo Lena
2023

Abstract

La collana collegArti prosegue le sue pubblicazioni online su AMSActa, raccogliendo in questo volume anche per il 2022-2023 le testimonianze delle proposte culturali rivolte agli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Arti Visive e AMaC – Arts, Museology and Curatorship. Avviato nell’anno accademico 2016-2017, collegArti si conferma uno strumento di didattica partecipativa versatile, capace di riflettere la varietà delle numerose iniziative del Dipartimento delle Arti e della Fondazione Federico Zeri. Completa l’edizione del volume una sezione collegArti Dossier che documenta gli esiti del workshop ‘Digital for Museums’, proposto come occasione formativa agli studenti e alle studentesse della Unit ‘Museums and Museology’ del Corso di Laurea Magistrale AMaC.
2023
CollegArti 2/2023
7
8
Alessandro Paolo Lena (2023). Introduzione. Bologna : Dipartimento delle Arti.
Alessandro Paolo Lena
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/960471
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact