Il volume documenta le attività didattiche realizzate nell'ambito del progetto "Nel volto di una città il cambiamento dell’uomo", vincitore del Concorso Io amo i beni culturali della Regione Emilia-Romagna. Il progetto ha visto la collaborazione di Servizio Biblioteche e archivi del Comune di Ferrara, Archivio di Stato di Ferrara, Liceo artistico Dosso Dossi e IIS Copernico-Carpeggiani di Ferrara, con l'obiettivo di avvicinare gli studenti alla scoperta dell’assetto urbanistico della città, e del suo mutare tra medioevo e rinascimento, grazie allo studio della cartografia conservata negli archivi cittadini.
Corinna Mezzetti, Beatrice Morsiani (2017). In gioco tra le carte. Un videogame per scoprire l’evoluzione di Ferrara tra Medioevo e Rinascimento. Ferrara : Comune di Ferrara.
In gioco tra le carte. Un videogame per scoprire l’evoluzione di Ferrara tra Medioevo e Rinascimento
Corinna Mezzetti;
2017
Abstract
Il volume documenta le attività didattiche realizzate nell'ambito del progetto "Nel volto di una città il cambiamento dell’uomo", vincitore del Concorso Io amo i beni culturali della Regione Emilia-Romagna. Il progetto ha visto la collaborazione di Servizio Biblioteche e archivi del Comune di Ferrara, Archivio di Stato di Ferrara, Liceo artistico Dosso Dossi e IIS Copernico-Carpeggiani di Ferrara, con l'obiettivo di avvicinare gli studenti alla scoperta dell’assetto urbanistico della città, e del suo mutare tra medioevo e rinascimento, grazie allo studio della cartografia conservata negli archivi cittadini.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.