Daimon Directory of comparative law of religions Italy is increasingly becoming a multicultural and multi-religious country: Daimon provides an instrument of knowledge of the rights of religions in order to rebuild and understand new realities. Since 2013 Daimon has been published as the fourth issue of the Journal Quaderni di diritto e politica ecclesiastica.
Quaderni di diritto e politica ecclesiastica rappresenta uno strumento indispensabile per monitorare e approfondire, sul piano giuridico, politico e sociale, i nodi più problematici connessi alle diverse forme (individuali e collettive, positive e negative) di esercizio, in ambito sia nazionale che sovra nazionale, dei diritti di libertà di coscienza, convinzione e religione, con particolare attenzione ai diritti delle minoranze religiose. La rivista propone ogni anno quattro fascicoli. Il primo, di carattere monografico, è interamente dedicato a temi di speciale attualità. Il secondo, miscellaneo, coniuga dibattiti, contributi e note dottrinali intorno ai fatti e alle novità normative più rilevanti per l’annata di riferimento. Il terzo, seleziona, pubblica e commenta, raggruppate in voci tematiche, le pronunce più significative di istituzioni e organi giudiziari, italiani e stranieri, sui temi di interesse della rivista. Il quarto si occupa di diritto comparato delle religioni e costituisce un ausilio fondamentale per comprendere i diritti delle religioni nelle società multiculturali e plurireligiose.
Botti F. (In stampa/Attività in corso). Quaderni di diritto e politica ecclesiastica.
Quaderni di diritto e politica ecclesiastica
Botti F.
In corso di stampa
Abstract
Daimon Directory of comparative law of religions Italy is increasingly becoming a multicultural and multi-religious country: Daimon provides an instrument of knowledge of the rights of religions in order to rebuild and understand new realities. Since 2013 Daimon has been published as the fourth issue of the Journal Quaderni di diritto e politica ecclesiastica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.