Il contributo tratta l'uso di Bisanzio e dell'immaginario relativo nell'ambito dei videogiochi, esplorando quali caratteristiche vengono sfruttate, quali luoghi comuni sopravvivono e come muta la rappresentazione dell'Impero e dei suoi abitanti a seconda del tipo di prodotto nei quali compaiono o sono menzionati.

Fasolio M (2021). Between History, Exoticism, and Enlightened Prejudices: Some Aspects of Byzantine Presence in Video Games. Istanbul : Pera Museum.

Between History, Exoticism, and Enlightened Prejudices: Some Aspects of Byzantine Presence in Video Games

Fasolio M
2021

Abstract

Il contributo tratta l'uso di Bisanzio e dell'immaginario relativo nell'ambito dei videogiochi, esplorando quali caratteristiche vengono sfruttate, quali luoghi comuni sopravvivono e come muta la rappresentazione dell'Impero e dei suoi abitanti a seconda del tipo di prodotto nei quali compaiono o sono menzionati.
2021
“What Byzantinism is this in Istanbul!”: Byzantium in Popular Culture
232
263
Fasolio M (2021). Between History, Exoticism, and Enlightened Prejudices: Some Aspects of Byzantine Presence in Video Games. Istanbul : Pera Museum.
Fasolio M
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/959629
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact