Nella prima parte il commento analizza il complesso sistema normativo che regola la mobilità dei magistrati, tra esigenze di tutela dell'indipendenza della magistratura e necessità di assicurare la funzionalità degli uffici giudiziari. Nella seconda parte, invece, viene esaminata la riforma della geografia giudiziaria che ha preso avvio nel 2011, con particolare attenzione agli uffici del giudice di pace.
Daniela Cavallini (2023). Commento agli artt. 21 e 21-bis, d.l. n. 132 del 2014 (convertito in l. n. 164 del 2014) in tema di misure per il miglioramento dell'organizzazione giudiziaria. Milano : Wolters Kluwer Italia.
Commento agli artt. 21 e 21-bis, d.l. n. 132 del 2014 (convertito in l. n. 164 del 2014) in tema di misure per il miglioramento dell'organizzazione giudiziaria
Daniela Cavallini
2023
Abstract
Nella prima parte il commento analizza il complesso sistema normativo che regola la mobilità dei magistrati, tra esigenze di tutela dell'indipendenza della magistratura e necessità di assicurare la funzionalità degli uffici giudiziari. Nella seconda parte, invece, viene esaminata la riforma della geografia giudiziaria che ha preso avvio nel 2011, con particolare attenzione agli uffici del giudice di pace.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.