Il contributo - postfazione al volume di Giuseppe Pelosi - lavora su tre idee importanti per impostare una didattica della lingua italiana: 1) l'idea che l'apprendimento della lingua debba avvenire sempre in contesto; 2) la necessità di superare un approccio deduttivo a favore di una valorizzazione delle grammatiche impliciite; 3) la valorizzazione nell'insegnamento delle grammatiche interne ed esterne (Gee, 2007).
Lezione posteriori / Rivoltella Pier Cesare. - STAMPA. - (2019), pp. 113-116.
Lezione posteriori
Rivoltella Pier Cesare
2019
Abstract
Il contributo - postfazione al volume di Giuseppe Pelosi - lavora su tre idee importanti per impostare una didattica della lingua italiana: 1) l'idea che l'apprendimento della lingua debba avvenire sempre in contesto; 2) la necessità di superare un approccio deduttivo a favore di una valorizzazione delle grammatiche impliciite; 3) la valorizzazione nell'insegnamento delle grammatiche interne ed esterne (Gee, 2007).File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.