Il contributo - postfazione al volume di Fiore e Morrone - riflette sull'annosa questione se la didattica della filosofia debba essere impostata in forma storica o tematica. La proposta del volume - di lavorare per EAS - sembra essere un'originale soluzione intermedia in grado di promuovere l'approccio tematica senza rinunciare, sullo sfondo, alla prospettiva storica.
Lezione a posteriori / Rivoltella Pier Cesare. - STAMPA. - (2019), pp. 171-174.
Lezione a posteriori
Rivoltella Pier Cesare
2019
Abstract
Il contributo - postfazione al volume di Fiore e Morrone - riflette sull'annosa questione se la didattica della filosofia debba essere impostata in forma storica o tematica. La proposta del volume - di lavorare per EAS - sembra essere un'originale soluzione intermedia in grado di promuovere l'approccio tematica senza rinunciare, sullo sfondo, alla prospettiva storica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.