Il contributo muove dalla definizione del concetto di società informazionale. Questa definizione comporta di riflettere su come si ridefinisca in essa l'antropologia a partire da un nuovo rapporto tra natura e cultura e su quali nuovi binari venga riconcettualizzato il tema della conoscenza. L'esito è una sintetica analisi di cosa in questa società diventino l'uso didattico della tecnologia e la riflessione educativa su di essa.
Pier Cesare Rivoltella, Rossi, P.G. (2019). Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale. Milano : Pearson Italia.
Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale
Pier Cesare Rivoltella;
2019
Abstract
Il contributo muove dalla definizione del concetto di società informazionale. Questa definizione comporta di riflettere su come si ridefinisca in essa l'antropologia a partire da un nuovo rapporto tra natura e cultura e su quali nuovi binari venga riconcettualizzato il tema della conoscenza. L'esito è una sintetica analisi di cosa in questa società diventino l'uso didattico della tecnologia e la riflessione educativa su di essa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.