Il contributo muove dalla definizione del concetto di società informazionale. Questa definizione comporta di riflettere su come si ridefinisca in essa l'antropologia a partire da un nuovo rapporto tra natura e cultura e su quali nuovi binari venga riconcettualizzato il tema della conoscenza. L'esito è una sintetica analisi di cosa in questa società diventino l'uso didattico della tecnologia e la riflessione educativa su di essa.

Pier Cesare Rivoltella, Rossi, P.G. (2019). Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale. Milano : Pearson Italia.

Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale

Pier Cesare Rivoltella;
2019

Abstract

Il contributo muove dalla definizione del concetto di società informazionale. Questa definizione comporta di riflettere su come si ridefinisca in essa l'antropologia a partire da un nuovo rapporto tra natura e cultura e su quali nuovi binari venga riconcettualizzato il tema della conoscenza. L'esito è una sintetica analisi di cosa in questa società diventino l'uso didattico della tecnologia e la riflessione educativa su di essa.
2019
Tecnologie per l'educazione
1
18
Pier Cesare Rivoltella, Rossi, P.G. (2019). Tecnologie e didattica nella società informazionale. Una cornice concettuale. Milano : Pearson Italia.
Pier Cesare Rivoltella; Rossi, Pier Giuseppe
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/957323
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact