Videointervista a Paola Dri, Maestra e Direttrice didattica nel quartiere Barca, ora Borgo Panigale-Reno, tra gli anni settanta e novanta, realizzata presso un’aula dell’Università di Bologna il 22 novembre 2022, presenti le studentesse di Storia della scuola del Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. Paola Dri racconta la propria formazione iniziale e in servizio in Friuli Venezia Giulia come maestra di tempo normale, poi a Bologna nel quartiere Barca come maestra nel tempo pieno, specie nella scuola Giovanni XXIII e nella scuola di Villa Serena, luoghi di intenso dibattito politico e civile, di sperimentazione, innovazione didattica e inclusione scolastica e sociale. La narrazione procede sul periodo successivo come direttrice e poi dirigente scolastica a Bologna.

Nuovi fatti di sangue nella tua scuola? / D'Ascenzo Mirella. - ELETTRONICO. - (2022).

Nuovi fatti di sangue nella tua scuola?

D'Ascenzo Mirella
2022

Abstract

Videointervista a Paola Dri, Maestra e Direttrice didattica nel quartiere Barca, ora Borgo Panigale-Reno, tra gli anni settanta e novanta, realizzata presso un’aula dell’Università di Bologna il 22 novembre 2022, presenti le studentesse di Storia della scuola del Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. Paola Dri racconta la propria formazione iniziale e in servizio in Friuli Venezia Giulia come maestra di tempo normale, poi a Bologna nel quartiere Barca come maestra nel tempo pieno, specie nella scuola Giovanni XXIII e nella scuola di Villa Serena, luoghi di intenso dibattito politico e civile, di sperimentazione, innovazione didattica e inclusione scolastica e sociale. La narrazione procede sul periodo successivo come direttrice e poi dirigente scolastica a Bologna.
2022
Nuovi fatti di sangue nella tua scuola? / D'Ascenzo Mirella. - ELETTRONICO. - (2022).
D'Ascenzo Mirella
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/956202
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact