Si tratta del commento dottrinale aggiornato delle dispozioni del codice di procedura civile che dispiplinano il procedimento speciale funzionale alla liberazione degli immobili dalle ipoteche, che consta di due fasi, una di cognizione sommaria ed un a di espororiazione, che concorrono con un procedimento predisposto dal codice civile agli artt. 2858 ss.. La concorrenza di due diverse discipline e la specialità del procedimento, cui è connessa una forma speciale di espropriazione, rendono l'analisi di questo isitituto ad un tempo peculiare e complessa.
maria giulia canella (2023). DEL PROCESSO DI LIBERAZIONE DEGLI IMMOBILI DALLE IPOTECHE Commento dottrinale degli artt. 792/795 c.p.c.. Milano : Wolters Kluwer.
DEL PROCESSO DI LIBERAZIONE DEGLI IMMOBILI DALLE IPOTECHE Commento dottrinale degli artt. 792/795 c.p.c.
maria giulia canella
2023
Abstract
Si tratta del commento dottrinale aggiornato delle dispozioni del codice di procedura civile che dispiplinano il procedimento speciale funzionale alla liberazione degli immobili dalle ipoteche, che consta di due fasi, una di cognizione sommaria ed un a di espororiazione, che concorrono con un procedimento predisposto dal codice civile agli artt. 2858 ss.. La concorrenza di due diverse discipline e la specialità del procedimento, cui è connessa una forma speciale di espropriazione, rendono l'analisi di questo isitituto ad un tempo peculiare e complessa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.