Il progetto di ricerca-formazione-intervento si colloca all’interno del framework del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) – Mission e 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”. L’obiettivo è di potenziare le competenze digitali di insegnamento e apprendimento attraverso lo sviluppo di modelli innovativi di curricoli e di didattica digitale integrata nelle scuole.

8. Scuola Ibrida: monitoraggio del modello organizzativo e didattico per l’avvio di una trasformazione dei curricoli nella prospettiva “grandi fenomeni della vita” attraverso le tecnologie. Un percorso nazionale di ricerca-formazione-intervento / Ellerani, P.; Pacetti, E.; Soriani, A.; Barca, D.;. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 53-56. (Intervento presentato al convegno CONVEGNO SIREM 2023 tenutosi a Roma nel 30 agosto - 1 settembre 2023).

8. Scuola Ibrida: monitoraggio del modello organizzativo e didattico per l’avvio di una trasformazione dei curricoli nella prospettiva “grandi fenomeni della vita” attraverso le tecnologie. Un percorso nazionale di ricerca-formazione-intervento.

Ellerani, P.;Pacetti, E.;Soriani, A.;
2023

Abstract

Il progetto di ricerca-formazione-intervento si colloca all’interno del framework del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) – Mission e 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”. L’obiettivo è di potenziare le competenze digitali di insegnamento e apprendimento attraverso lo sviluppo di modelli innovativi di curricoli e di didattica digitale integrata nelle scuole.
2023
New literacies. Nuovi linguaggi, nuove competenze
53
56
8. Scuola Ibrida: monitoraggio del modello organizzativo e didattico per l’avvio di una trasformazione dei curricoli nella prospettiva “grandi fenomeni della vita” attraverso le tecnologie. Un percorso nazionale di ricerca-formazione-intervento / Ellerani, P.; Pacetti, E.; Soriani, A.; Barca, D.;. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 53-56. (Intervento presentato al convegno CONVEGNO SIREM 2023 tenutosi a Roma nel 30 agosto - 1 settembre 2023).
Ellerani, P.; Pacetti, E.; Soriani, A.; Barca, D.;
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/952257
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact