Il progetto di ricerca-formazione-intervento si colloca all’interno del framework del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) – Mission e 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”. L’obiettivo è di potenziare le competenze digitali di insegnamento e apprendimento attraverso lo sviluppo di modelli innovativi di curricoli e di didattica digitale integrata nelle scuole.
Ellerani, P., Pacetti, E., Soriani, A., Barca, D. (2023). 8. Scuola Ibrida: monitoraggio del modello organizzativo e didattico per l’avvio di una trasformazione dei curricoli nella prospettiva “grandi fenomeni della vita” attraverso le tecnologie. Un percorso nazionale di ricerca-formazione-intervento.. Brescia : Editrice Morcelliana.
8. Scuola Ibrida: monitoraggio del modello organizzativo e didattico per l’avvio di una trasformazione dei curricoli nella prospettiva “grandi fenomeni della vita” attraverso le tecnologie. Un percorso nazionale di ricerca-formazione-intervento.
Ellerani, P.;Pacetti, E.;Soriani, A.;
2023
Abstract
Il progetto di ricerca-formazione-intervento si colloca all’interno del framework del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) – Mission e 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”. L’obiettivo è di potenziare le competenze digitali di insegnamento e apprendimento attraverso lo sviluppo di modelli innovativi di curricoli e di didattica digitale integrata nelle scuole.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.