La ricerca partecipativa e la formazione sistemica si collocano nell’epoca delle transizioni come dispositivi per la restituzione di valore all’esosistema come ambiente – esterno ma correlato al microsistema umano – amplificando il pensiero di rete di relazioni, ri-portando la questione sull’ecosistema delle relazioni. Di fatto la ricerca partecipativa e la formazione sistemica si collocano come liberazioni dalle subalternità – e quella di formazione de pensiero e di cultura è la più evidente – che impediscono l’immaginazione di innovazioni sociali ed economiche.
Ellerani, P., Dozza, L., Parola, A. (2023). Introduzione. Lecce : PensaMultimedia.
Introduzione
Ellerani, P.
Primo
;
2023
Abstract
La ricerca partecipativa e la formazione sistemica si collocano nell’epoca delle transizioni come dispositivi per la restituzione di valore all’esosistema come ambiente – esterno ma correlato al microsistema umano – amplificando il pensiero di rete di relazioni, ri-portando la questione sull’ecosistema delle relazioni. Di fatto la ricerca partecipativa e la formazione sistemica si collocano come liberazioni dalle subalternità – e quella di formazione de pensiero e di cultura è la più evidente – che impediscono l’immaginazione di innovazioni sociali ed economiche.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
EDUVERSI_INTRODUZIONE.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
328.49 kB
Formato
Adobe PDF
|
328.49 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.