La ricerca partecipativa e la formazione sistemica si collocano nell’epoca delle transizioni come dispositivi per la restituzione di valore all’esosistema come ambiente – esterno ma correlato al microsistema umano – amplificando il pensiero di rete di relazioni, ri-portando la questione sull’ecosistema delle relazioni. Di fatto la ricerca partecipativa e la formazione sistemica si collocano come liberazioni dalle subalternità – e quella di formazione de pensiero e di cultura è la più evidente – che impediscono l’immaginazione di innovazioni sociali ed economiche.
Introduzione / Ellerani, P.; Dozza, L; Parola, A.;. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 13-16.
Introduzione
Ellerani, P.
Primo
;
2023
Abstract
La ricerca partecipativa e la formazione sistemica si collocano nell’epoca delle transizioni come dispositivi per la restituzione di valore all’esosistema come ambiente – esterno ma correlato al microsistema umano – amplificando il pensiero di rete di relazioni, ri-portando la questione sull’ecosistema delle relazioni. Di fatto la ricerca partecipativa e la formazione sistemica si collocano come liberazioni dalle subalternità – e quella di formazione de pensiero e di cultura è la più evidente – che impediscono l’immaginazione di innovazioni sociali ed economiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.