Come facciamo a trasformare le nostre Scuole e le nostre classi in contesti generativi di apprendimento che possano sviluppare competenze, che possano sviluppare apprendimento per la vita, convivenza civile e democratica? Come avviare processi di progettazione e di valutazione che considerino le competenze come un nuovo riferimento per il sistema educativo e formativo? Partiamo presentando i temi principali di un’esperienza di lavoro.
Ellerani, P. (2010). Progettare ambienti di apprendimento per sviluppare competenze. NAPOLI : Tecnodid.
Progettare ambienti di apprendimento per sviluppare competenze
Ellerani, P.
Primo
2010
Abstract
Come facciamo a trasformare le nostre Scuole e le nostre classi in contesti generativi di apprendimento che possano sviluppare competenze, che possano sviluppare apprendimento per la vita, convivenza civile e democratica? Come avviare processi di progettazione e di valutazione che considerino le competenze come un nuovo riferimento per il sistema educativo e formativo? Partiamo presentando i temi principali di un’esperienza di lavoro.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


