Come facciamo a trasformare le nostre Scuole e le nostre classi in contesti generativi di apprendimento che possano sviluppare competenze, che possano sviluppare apprendimento per la vita, convivenza civile e democratica? Come avviare processi di progettazione e di valutazione che considerino le competenze come un nuovo riferimento per il sistema educativo e formativo? Partiamo presentando i temi principali di un’esperienza di lavoro.

Ellerani, P. (2010). Progettare ambienti di apprendimento per sviluppare competenze. NAPOLI : Tecnodid.

Progettare ambienti di apprendimento per sviluppare competenze

Ellerani, P.
Primo
2010

Abstract

Come facciamo a trasformare le nostre Scuole e le nostre classi in contesti generativi di apprendimento che possano sviluppare competenze, che possano sviluppare apprendimento per la vita, convivenza civile e democratica? Come avviare processi di progettazione e di valutazione che considerino le competenze come un nuovo riferimento per il sistema educativo e formativo? Partiamo presentando i temi principali di un’esperienza di lavoro.
2010
Sviluppo di competenze per una scuola di qualitá
134
155
Ellerani, P. (2010). Progettare ambienti di apprendimento per sviluppare competenze. NAPOLI : Tecnodid.
Ellerani, P.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/952000
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact