L’emergere del cosiddetto Service Learning permetterebbe di intravvedere in esso molto di più di una metodologia di insegnamento e di apprendimento che combina lo studio organizzato all’interno della scuola, con l’impegno a favore della comunità locale nella quale è radicata la scuola: diviene opportunità per lo sviluppo delle capacità combinate e di sviluppo del territorio, così come soluzione sostanziale alle emergenze e criticità presentate precedentemente.
Ellerani, P. (2018). Service Learning: una difficile scommessa per rispondere all’emergenza democratica e alle necessità dello sviluppo umano?. Lecce : SIBA - Università del Salento.
Service Learning: una difficile scommessa per rispondere all’emergenza democratica e alle necessità dello sviluppo umano?
Ellerani, P.
Primo
2018
Abstract
L’emergere del cosiddetto Service Learning permetterebbe di intravvedere in esso molto di più di una metodologia di insegnamento e di apprendimento che combina lo studio organizzato all’interno della scuola, con l’impegno a favore della comunità locale nella quale è radicata la scuola: diviene opportunità per lo sviluppo delle capacità combinate e di sviluppo del territorio, così come soluzione sostanziale alle emergenze e criticità presentate precedentemente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.