Possiamo affermare che è in atto un’interessante convergenza di significati sostanziali verso l’educazione e i suoi fini auspicabili, in grado di rompere il condizionamento funzionalista al “mercantilismo” affermatosi con la globalizzazione. Emergente è la visione di trasformare le vite attraverso l’educazione, in grado di guidare lo sviluppo umano, promuovere l’apprendimento permanente e assicurare la formazione di competenze di cittadinanza.

Ellerani, P. (2019). Costruire ambienti di apprendimento. Teramo : Lisciani Scuola.

Costruire ambienti di apprendimento

Ellerani, P.
Primo
2019

Abstract

Possiamo affermare che è in atto un’interessante convergenza di significati sostanziali verso l’educazione e i suoi fini auspicabili, in grado di rompere il condizionamento funzionalista al “mercantilismo” affermatosi con la globalizzazione. Emergente è la visione di trasformare le vite attraverso l’educazione, in grado di guidare lo sviluppo umano, promuovere l’apprendimento permanente e assicurare la formazione di competenze di cittadinanza.
2019
Per un'idea di scuola. L'educare, l'insegnare, l'apprendere
233
250
Ellerani, P. (2019). Costruire ambienti di apprendimento. Teramo : Lisciani Scuola.
Ellerani, P.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/951958
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact