A venticinque anni dalla scomparsa di Niklas Luhmann, questo numero monografico vuole essere un momento di riflessione sulla ricezione della teoria sistematica luhmanniana da parte della sociologia italiana. L’intento, però, non è quello di offrire riflessioni puramente teoriche e condotte nel solco di un’astratta filologia, bensì di applicare Luhmann ai vari sottosistemi sociali in chiave contemporanea. Detto in altri termini, e sotto forma di interrogativo, come e perché leggere (con) Luhmann, oggi?
Guizzardi Luca, M.L. (2023). Niklas Luhmann (1927-1998), contemporaneo. Sistemi, distinzioni, società. Perugia : Morlacchi.
Niklas Luhmann (1927-1998), contemporaneo. Sistemi, distinzioni, società
Guizzardi Luca
;Martignani Luca
2023
Abstract
A venticinque anni dalla scomparsa di Niklas Luhmann, questo numero monografico vuole essere un momento di riflessione sulla ricezione della teoria sistematica luhmanniana da parte della sociologia italiana. L’intento, però, non è quello di offrire riflessioni puramente teoriche e condotte nel solco di un’astratta filologia, bensì di applicare Luhmann ai vari sottosistemi sociali in chiave contemporanea. Detto in altri termini, e sotto forma di interrogativo, come e perché leggere (con) Luhmann, oggi?File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.