Il contributo presenta il punto di vista e l’esperienza di Elisabetta Tramacere editor della casa editrice Diabolo Edizioni e curatrice della collana rivolta alla fascia 6+. L’intervista ha l’obiettivo di comprendere quali siano i presupposti e le riflessioni che guidano le scelte editoriali in un’ottica capace di valorizzare le differenze, in particolare quelle relative alle identità di genere, alla dimensione dell’affettività e della sessualità. Infine, viene messo in luce il riscontro che la casa editrice ha con il suo pubblico rispetto alle tematiche prese in esame.

Eleonora Bonvini (2023). Albi illustrati e educazione alle differenze : intervista a Elisabetta Tramacere di Diablo Edizioni. Bergamo : Zeroseiup.

Albi illustrati e educazione alle differenze : intervista a Elisabetta Tramacere di Diablo Edizioni

Eleonora Bonvini
2023

Abstract

Il contributo presenta il punto di vista e l’esperienza di Elisabetta Tramacere editor della casa editrice Diabolo Edizioni e curatrice della collana rivolta alla fascia 6+. L’intervista ha l’obiettivo di comprendere quali siano i presupposti e le riflessioni che guidano le scelte editoriali in un’ottica capace di valorizzare le differenze, in particolare quelle relative alle identità di genere, alla dimensione dell’affettività e della sessualità. Infine, viene messo in luce il riscontro che la casa editrice ha con il suo pubblico rispetto alle tematiche prese in esame.
2023
Oltre gli Stereotipi : promuovere l’educazione al genere nell’infanzia
213
218
Eleonora Bonvini (2023). Albi illustrati e educazione alle differenze : intervista a Elisabetta Tramacere di Diablo Edizioni. Bergamo : Zeroseiup.
Eleonora Bonvini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Albi illustrati e educazione alle differenze intervista.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 107.66 kB
Formato Adobe PDF
107.66 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/948162
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact