Il saggio analizza le molteplici questioni sollevate a seguito della novellazione del codice del consumo, con inserimento in esso della disciplina, di derivazione comunitaria, sulla commercializzazione a distanza dei servizi finanziari ai consumatori. Il lavoro di ricerca si inserisce nel più ampio discorso sulle innovazione dei codici di settore, che hanno caratterizzato la produzione normativa degli ultimi anni, con tratti del tutto peculiari rispetto alla codificazione classica o tradizionale.

Le innovazioni al codice del consumo in tema di commercializzazione a distanza di servizi finanziari / F. Bravo. - STAMPA. - (2010), pp. 215-242.

Le innovazioni al codice del consumo in tema di commercializzazione a distanza di servizi finanziari

BRAVO, FABIO
2010

Abstract

Il saggio analizza le molteplici questioni sollevate a seguito della novellazione del codice del consumo, con inserimento in esso della disciplina, di derivazione comunitaria, sulla commercializzazione a distanza dei servizi finanziari ai consumatori. Il lavoro di ricerca si inserisce nel più ampio discorso sulle innovazione dei codici di settore, che hanno caratterizzato la produzione normativa degli ultimi anni, con tratti del tutto peculiari rispetto alla codificazione classica o tradizionale.
2010
Il diritto dei consumi. Aspetti e problemi
215
242
Le innovazioni al codice del consumo in tema di commercializzazione a distanza di servizi finanziari / F. Bravo. - STAMPA. - (2010), pp. 215-242.
F. Bravo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/94783
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact