Il saggio analizza le molteplici questioni sollevate a seguito della novellazione del codice del consumo, con inserimento in esso della disciplina, di derivazione comunitaria, sulla commercializzazione a distanza dei servizi finanziari ai consumatori. Il lavoro di ricerca si inserisce nel più ampio discorso sulle innovazione dei codici di settore, che hanno caratterizzato la produzione normativa degli ultimi anni, con tratti del tutto peculiari rispetto alla codificazione classica o tradizionale.
F. Bravo (2010). Le innovazioni al codice del consumo in tema di commercializzazione a distanza di servizi finanziari. NAPOLI : ESI (Edizioni Scientifiche Italiane).
Le innovazioni al codice del consumo in tema di commercializzazione a distanza di servizi finanziari
BRAVO, FABIO
2010
Abstract
Il saggio analizza le molteplici questioni sollevate a seguito della novellazione del codice del consumo, con inserimento in esso della disciplina, di derivazione comunitaria, sulla commercializzazione a distanza dei servizi finanziari ai consumatori. Il lavoro di ricerca si inserisce nel più ampio discorso sulle innovazione dei codici di settore, che hanno caratterizzato la produzione normativa degli ultimi anni, con tratti del tutto peculiari rispetto alla codificazione classica o tradizionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.