Obiettivo del lavoro è la valutazione dell'impatto dei multiinquinanti atmosferici su un edificio in calcestruzzo situato nel centro urbano di Wroclaw in Poloniia. I risultati analitici ottenuti dalla applicazione di FEG-ESEM-EDS e ICP-OES su campioni di crosta nera e materiale inalterato prelevati sulla facciata di un edificio di importanza storica-artistica sono discussi.
Ozga I., Bonazza A., Bernardi E., Favaro M., Ghedini N., Morselli L., et al. (2010). Metodologie fisiche applicate per l’identificazione dell’impatto dei multi inquinanti sul patrimonio costruito contemporaneo.. BOLOGNA : Società Italiana di Fisica.
Metodologie fisiche applicate per l’identificazione dell’impatto dei multi inquinanti sul patrimonio costruito contemporaneo.
OZGA, IZABELA JOANNA;BERNARDI, ELENA;GHEDINI, NADIA;MORSELLI, LUCIANO;SABBIONI, CRISTINA
2010
Abstract
Obiettivo del lavoro è la valutazione dell'impatto dei multiinquinanti atmosferici su un edificio in calcestruzzo situato nel centro urbano di Wroclaw in Poloniia. I risultati analitici ottenuti dalla applicazione di FEG-ESEM-EDS e ICP-OES su campioni di crosta nera e materiale inalterato prelevati sulla facciata di un edificio di importanza storica-artistica sono discussi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.