La sfida educativa dell’Intercultura nella Scuola richiede ai docenti di fondare sempre più incisivamente le metodologie sulla comunicazione, la cooperazione e la partecipazione degli studenti per favorire l’incontro di tutte le culture presenti in classe. In questo contributo, viene riportata una esemplificazione di attività didattica per offrire ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola dell'infanzia gli strumenti di base per comprendere e apprezzare il macrocosmo delle diversità.
Ederoclite Mario (2019). “L’armonia delle diversità”. Educazione musicale interculturale nella scuola dell’infanzia. Lecce : Pensa Multimedia.
“L’armonia delle diversità”. Educazione musicale interculturale nella scuola dell’infanzia
Ederoclite Mario
2019
Abstract
La sfida educativa dell’Intercultura nella Scuola richiede ai docenti di fondare sempre più incisivamente le metodologie sulla comunicazione, la cooperazione e la partecipazione degli studenti per favorire l’incontro di tutte le culture presenti in classe. In questo contributo, viene riportata una esemplificazione di attività didattica per offrire ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola dell'infanzia gli strumenti di base per comprendere e apprezzare il macrocosmo delle diversità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
lascuoladelleculture2019-pagine.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
350.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
350.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.