Così come hanno fatto gli altri autori del libro, anche questo saggio risponde alle 9 domande proposte, declinandole nella prospettiva della Sociologia dello sport e dell'attività motoria. Pertanto si mette in luce il fatto che nel nostro Paese questa disciplina è stata introdotta con ulteriore ritardo rispetto al già ritardato ingresso della Sociologia generale, e si ricostruisce l'apporto dei (pochi, finora) studiosi italiani impegnatisi in questo nuovo ma promettente campo di studi e ricerche. (le 60 note che corredano questo saggio consentono di avere un quadro dettagliato aggiornato al 2009 della produzione dei sociologi italiani dello sport e dell'attività motoria).
Martelli S. (2010). La sociologia dello sport e dell’attività motoria al di là del dualismo corpo/spirito,. SIENA : Cantagalli.
La sociologia dello sport e dell’attività motoria al di là del dualismo corpo/spirito,
MARTELLI, STEFANO
2010
Abstract
Così come hanno fatto gli altri autori del libro, anche questo saggio risponde alle 9 domande proposte, declinandole nella prospettiva della Sociologia dello sport e dell'attività motoria. Pertanto si mette in luce il fatto che nel nostro Paese questa disciplina è stata introdotta con ulteriore ritardo rispetto al già ritardato ingresso della Sociologia generale, e si ricostruisce l'apporto dei (pochi, finora) studiosi italiani impegnatisi in questo nuovo ma promettente campo di studi e ricerche. (le 60 note che corredano questo saggio consentono di avere un quadro dettagliato aggiornato al 2009 della produzione dei sociologi italiani dello sport e dell'attività motoria).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.