La Pedagogia Speciale italiana guarda al presente e si proietta verso il futuro avendo ben chiara qual è la sua matrice scientifica, la sua storia e il suo percorso. Conoscere, incontrare, studiare e dialogare con i maestri e con le maestre che ci hanno preceduto significa quindi poter beneficiare di guide in grado di ri‐ generare e innovare il presente educativo e di lanciare prospettive nuove per il futuro. Si tratta di figure solide che sono state in grado di sostenere il pensiero teorico e la pratica educativa e ricordare le loro convinzioni e le loro piste di studio e di ricerca. Ciò, equivale a ri‐definire, oggi, anche il nostro agire e il nostro profilo di educatori, di studiosi, di ricercatori.
Dainese Roberto, M.A.M. (2023). L'EREDITÀ DEI MAESTRI E DELLE MAESTRE. UN DIALOGO ATTIVO E CRITICO CHE RIMARRÀ APERTO. Lecce : Pensa Multimedia.
L'EREDITÀ DEI MAESTRI E DELLE MAESTRE. UN DIALOGO ATTIVO E CRITICO CHE RIMARRÀ APERTO
Dainese Roberto
;D'Alonzo Luigi
2023
Abstract
La Pedagogia Speciale italiana guarda al presente e si proietta verso il futuro avendo ben chiara qual è la sua matrice scientifica, la sua storia e il suo percorso. Conoscere, incontrare, studiare e dialogare con i maestri e con le maestre che ci hanno preceduto significa quindi poter beneficiare di guide in grado di ri‐ generare e innovare il presente educativo e di lanciare prospettive nuove per il futuro. Si tratta di figure solide che sono state in grado di sostenere il pensiero teorico e la pratica educativa e ricordare le loro convinzioni e le loro piste di studio e di ricerca. Ciò, equivale a ri‐definire, oggi, anche il nostro agire e il nostro profilo di educatori, di studiosi, di ricercatori.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
319-253-PB.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
6.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.