Il saggio affronta il caso del romanzo Il nome della rosa di Umberto Eco (1980) analizzandone il successo alla luce del contesto letterario ed editoriale dell'epoca, per prenderne poi in considerazione gli sviluppi testuali negli adattamenti e nelle espansioni su altri media e verificare le modalità della sua diffusione e ricezione sul mercato globale.
Beniamino Della Gala (2023). Un long seller transmediale: Il nome della rosa di Umberto Eco. Torino : Einaudi.
Un long seller transmediale: Il nome della rosa di Umberto Eco
Beniamino Della Gala
2023
Abstract
Il saggio affronta il caso del romanzo Il nome della rosa di Umberto Eco (1980) analizzandone il successo alla luce del contesto letterario ed editoriale dell'epoca, per prenderne poi in considerazione gli sviluppi testuali negli adattamenti e nelle espansioni su altri media e verificare le modalità della sua diffusione e ricezione sul mercato globale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Della+Gala_Un+longseller+transmediale_compressed.pdf
accesso riservato
Descrizione: Capitolo
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
4.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.56 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.