In questo lavoro si è assunto come punto privilegiato di osservazione, onde verificare il funzionamento della forma di governo parlamentare nel periodo statutario, lo scioglimento anticipato della Camera dei deputati e l’allocazione del relativo potere. È emerso in particolare un ruolo ancora da protagonista del Sovrano, nonostante l’indubbio sfociare della forma di governo in senso parlamentare.
M. Belletti (2004). Lo scioglimento della Camera dei deputati nel periodo statutario – Tra riflessione teorica ed evoluzione della forma di governo. BOLOGNA : Gedit.
Lo scioglimento della Camera dei deputati nel periodo statutario – Tra riflessione teorica ed evoluzione della forma di governo
BELLETTI, MICHELE
2004
Abstract
In questo lavoro si è assunto come punto privilegiato di osservazione, onde verificare il funzionamento della forma di governo parlamentare nel periodo statutario, lo scioglimento anticipato della Camera dei deputati e l’allocazione del relativo potere. È emerso in particolare un ruolo ancora da protagonista del Sovrano, nonostante l’indubbio sfociare della forma di governo in senso parlamentare.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.