Nel settembre 2020 l’Unione europea ha proposto due nuovi regolamenti con lo scopo di accelerare il processo di ammodernamento e miglioramento delle prestazioni dei servizi di navigazione aerea in Europa e consentire la realizzazione degli obiettivi del Cielo unico europeo, ovvero il raggiungimento della massima sicurezza del trasporto aereo, dell’efficienza dei costi e dei voli e il rispetto dell’ambiente.

Il futuro del Cielo unico europeo. Verso un accentramento delle competenze sul controllo del traffico aereo nell’agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) / Masutti A.. - STAMPA. - (2022), pp. 153-180.

Il futuro del Cielo unico europeo. Verso un accentramento delle competenze sul controllo del traffico aereo nell’agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA)

Masutti A.
2022

Abstract

Nel settembre 2020 l’Unione europea ha proposto due nuovi regolamenti con lo scopo di accelerare il processo di ammodernamento e miglioramento delle prestazioni dei servizi di navigazione aerea in Europa e consentire la realizzazione degli obiettivi del Cielo unico europeo, ovvero il raggiungimento della massima sicurezza del trasporto aereo, dell’efficienza dei costi e dei voli e il rispetto dell’ambiente.
2022
IL CONTROLLO DEL TRAFFICO NELLA NAVIGAZIONE: STATO DELL’ARTE E EVOLUZIONE
153
180
Il futuro del Cielo unico europeo. Verso un accentramento delle competenze sul controllo del traffico aereo nell’agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) / Masutti A.. - STAMPA. - (2022), pp. 153-180.
Masutti A.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Masutti A. - Atti Convegno_Il_controllo-del-traffico_nella_navigazione 2022 - Estratto.pdf

accesso riservato

Descrizione: relazione convegno
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 317.98 kB
Formato Adobe PDF
317.98 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/927302
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact