Il contributo analizza i più recenti provvedimenti normativi che hanno riguardato la c.d. sicurezza partecipata, soffermandosi sulle conseguenti problematiche in materia di coordinamento con le forze di polizia, anche alla luce della più rilevante giurisprudenza costituzionale. Particolare attenzione è data alla gestione della sicurezza in occasione di manifestazioni sportive, alla luce dei più recenti interventi del legislatore in merito alla figura e al ruolo dei c.d. steward.
Giupponi, T.F. (2011). Sicurezza “partecipata”, garanzie costituzionali ed esigenze di coordinamento: la gestione delle manifestazioni sportive e il ruolo degli steward, tra legislatore e Corte costituzionale. MILANO : Franco Angeli.
Sicurezza “partecipata”, garanzie costituzionali ed esigenze di coordinamento: la gestione delle manifestazioni sportive e il ruolo degli steward, tra legislatore e Corte costituzionale
GIUPPONI, TOMASO FRANCESCO
2011
Abstract
Il contributo analizza i più recenti provvedimenti normativi che hanno riguardato la c.d. sicurezza partecipata, soffermandosi sulle conseguenti problematiche in materia di coordinamento con le forze di polizia, anche alla luce della più rilevante giurisprudenza costituzionale. Particolare attenzione è data alla gestione della sicurezza in occasione di manifestazioni sportive, alla luce dei più recenti interventi del legislatore in merito alla figura e al ruolo dei c.d. steward.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
9788856840926_Giupponi.pdf
accesso riservato
Descrizione: Frontespizio, indice e saggio
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
714.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
714.8 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


