Si studia la "Meditazione milanese" di Carlo Emilio Gadda, testo eminentemente teoretico (riguardante, cioè, la teoria della conoscenza) sotto il profilo delle sue risorse retoriche, onde individuare in esso i germi del modo con cui Gadda concepisce le storie dei suoi racconti e dei suoi romanzi.

Stracuzzi, R. (2004). Gadda e l’ipotiposi: note alla «Meditazione milanese». Firenze : Polistampa.

Gadda e l’ipotiposi: note alla «Meditazione milanese»

Stracuzzi, Riccardo
2004

Abstract

Si studia la "Meditazione milanese" di Carlo Emilio Gadda, testo eminentemente teoretico (riguardante, cioè, la teoria della conoscenza) sotto il profilo delle sue risorse retoriche, onde individuare in esso i germi del modo con cui Gadda concepisce le storie dei suoi racconti e dei suoi romanzi.
2004
Le forme del narrare, Atti del VII Congresso Nazionale dell’Adi (Macerata, 24-27 settembre 2003)
907
915
Stracuzzi, R. (2004). Gadda e l’ipotiposi: note alla «Meditazione milanese». Firenze : Polistampa.
Stracuzzi, Riccardo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/919700
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact