Il volume presenta i risultati della ricerca “Durabilità e scadenza nella comunicazione di prodotto”, promossa dalla rivista ItaliaImballaggio, si è inteso indagare alcuni aspetti definiti e circoscritti della componente comunicativo-informativa del packaging riferiti alla durata del prodotto. Il lavoro sviluppato dall’unità di ricerca “Design della comunicazione” del dipartimento INDACO del Politecnico di Milano – fa parte di un ambito di ricerca teorico- progettuale che si attua in una dialettica costante con l’attività didattica; un’area di lavoro articolata che prevede un riesame della dimensione comunicativa dei prodotti e, in particolare, delle criticità che riguardano gli spazi progettuali connessi al packaging.
Durabilità e scadenza nella comunicazione di prodotto / Bucchetti, Valeria; Ciravegna, Erik. - STAMPA. - (2007), pp. 1-664.
Durabilità e scadenza nella comunicazione di prodotto
Ciravegna, Erik
2007
Abstract
Il volume presenta i risultati della ricerca “Durabilità e scadenza nella comunicazione di prodotto”, promossa dalla rivista ItaliaImballaggio, si è inteso indagare alcuni aspetti definiti e circoscritti della componente comunicativo-informativa del packaging riferiti alla durata del prodotto. Il lavoro sviluppato dall’unità di ricerca “Design della comunicazione” del dipartimento INDACO del Politecnico di Milano – fa parte di un ambito di ricerca teorico- progettuale che si attua in una dialettica costante con l’attività didattica; un’area di lavoro articolata che prevede un riesame della dimensione comunicativa dei prodotti e, in particolare, delle criticità che riguardano gli spazi progettuali connessi al packaging.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.