In questo capitolo presenterò alcuni strumenti metodologici per progettare per- corsi di educazione al suono e alla musica con bambini della scuola dell’infan- zia e della scuola primaria. Tal proposte rientrano in quelle competenze tecni- co-professionali discusse nel primo capitolo di questo volume e cioè quelle conoscenze e abilità relative al saper far fare che l’insegnante deve possedere per realizzare percorsi di educazione musicale.

Proposte metodologiche per l’educazione musicale nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria / Addessi. - STAMPA. - (2022), pp. 129-164.

Proposte metodologiche per l’educazione musicale nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria

Addessi
2022

Abstract

In questo capitolo presenterò alcuni strumenti metodologici per progettare per- corsi di educazione al suono e alla musica con bambini della scuola dell’infan- zia e della scuola primaria. Tal proposte rientrano in quelle competenze tecni- co-professionali discusse nel primo capitolo di questo volume e cioè quelle conoscenze e abilità relative al saper far fare che l’insegnante deve possedere per realizzare percorsi di educazione musicale.
2022
Manuale di metodologia dell'educazione musicale
129
164
Proposte metodologiche per l’educazione musicale nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria / Addessi. - STAMPA. - (2022), pp. 129-164.
Addessi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/919556
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact