In questo capitolo presenterò alcuni strumenti metodologici per progettare per- corsi di educazione al suono e alla musica con bambini della scuola dell’infan- zia e della scuola primaria. Tal proposte rientrano in quelle competenze tecni- co-professionali discusse nel primo capitolo di questo volume e cioè quelle conoscenze e abilità relative al saper far fare che l’insegnante deve possedere per realizzare percorsi di educazione musicale.
Addessi (2022). Proposte metodologiche per l’educazione musicale nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Torino : UTET.
Proposte metodologiche per l’educazione musicale nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria
Addessi
2022
Abstract
In questo capitolo presenterò alcuni strumenti metodologici per progettare per- corsi di educazione al suono e alla musica con bambini della scuola dell’infan- zia e della scuola primaria. Tal proposte rientrano in quelle competenze tecni- co-professionali discusse nel primo capitolo di questo volume e cioè quelle conoscenze e abilità relative al saper far fare che l’insegnante deve possedere per realizzare percorsi di educazione musicale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.