Il capitolo vuole riflettere sul concetto di conoscenza come connessione di frammenti del sapere, per analizzare la funzione degli aggregatori didattici nella costruzione del processo conoscitivo. A questo scopo, viene proposta la costruzione di un percorso conoscitivo attraverso l'utilizzo di un ambiente digitale come aggregatore didattico. A seguire, si ferma l'attenzione sul ruolo del briefing e del debriefing che qualificano l'esperienza di apprendimento attraverso una riflessione condivisa.

Il briefing e il co-debriefing. La funzione dell’aggregazione nella costruzione della conoscenza / Chiara Panciroli. - STAMPA. - (2022), pp. 55-60.

Il briefing e il co-debriefing. La funzione dell’aggregazione nella costruzione della conoscenza

Chiara Panciroli
2022

Abstract

Il capitolo vuole riflettere sul concetto di conoscenza come connessione di frammenti del sapere, per analizzare la funzione degli aggregatori didattici nella costruzione del processo conoscitivo. A questo scopo, viene proposta la costruzione di un percorso conoscitivo attraverso l'utilizzo di un ambiente digitale come aggregatore didattico. A seguire, si ferma l'attenzione sul ruolo del briefing e del debriefing che qualificano l'esperienza di apprendimento attraverso una riflessione condivisa.
2022
Nuovo agire didattico
55
60
Il briefing e il co-debriefing. La funzione dell’aggregazione nella costruzione della conoscenza / Chiara Panciroli. - STAMPA. - (2022), pp. 55-60.
Chiara Panciroli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/918592
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact