Il testo presenta un lavoro scaturito dalla dissertazione dottorale che Davide Mingozzi ha discusso nell’Università di Bologna, dottorato di ricerca in Arti visive, performative, mediali, ciclo XXXII, a.a. 2018/19. Esso ricostruisce la vita teatrale genovese nel quarto di secolo compreso tra l’ultimo regolamento teatrale (1772) e la fine della Repubblica aristocratica (1797), attraverso la nutrita documentazione, in massima parte sino ad oggi inesplorata, relativa alle principali sale cittadine, ossia i Teatri del Falcone, da Sant’Agostino e delle Vigne.

Elisabetta Pasquini (2022). Prefazione. Lucca : LIM.

Prefazione

Elisabetta Pasquini
2022

Abstract

Il testo presenta un lavoro scaturito dalla dissertazione dottorale che Davide Mingozzi ha discusso nell’Università di Bologna, dottorato di ricerca in Arti visive, performative, mediali, ciclo XXXII, a.a. 2018/19. Esso ricostruisce la vita teatrale genovese nel quarto di secolo compreso tra l’ultimo regolamento teatrale (1772) e la fine della Repubblica aristocratica (1797), attraverso la nutrita documentazione, in massima parte sino ad oggi inesplorata, relativa alle principali sale cittadine, ossia i Teatri del Falcone, da Sant’Agostino e delle Vigne.
2022
Il teatro a Genova a fine Settecento. Impresari, costume e società (1772-1797)
11
12
Elisabetta Pasquini (2022). Prefazione. Lucca : LIM.
Elisabetta Pasquini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/917560
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact