Il testo presenta un lavoro scaturito dalla dissertazione dottorale che Davide Mingozzi ha discusso nell’Università di Bologna, dottorato di ricerca in Arti visive, performative, mediali, ciclo XXXII, a.a. 2018/19. Esso ricostruisce la vita teatrale genovese nel quarto di secolo compreso tra l’ultimo regolamento teatrale (1772) e la fine della Repubblica aristocratica (1797), attraverso la nutrita documentazione, in massima parte sino ad oggi inesplorata, relativa alle principali sale cittadine, ossia i Teatri del Falcone, da Sant’Agostino e delle Vigne.
Elisabetta Pasquini (2022). Prefazione. Lucca : LIM.
Prefazione
Elisabetta Pasquini
2022
Abstract
Il testo presenta un lavoro scaturito dalla dissertazione dottorale che Davide Mingozzi ha discusso nell’Università di Bologna, dottorato di ricerca in Arti visive, performative, mediali, ciclo XXXII, a.a. 2018/19. Esso ricostruisce la vita teatrale genovese nel quarto di secolo compreso tra l’ultimo regolamento teatrale (1772) e la fine della Repubblica aristocratica (1797), attraverso la nutrita documentazione, in massima parte sino ad oggi inesplorata, relativa alle principali sale cittadine, ossia i Teatri del Falcone, da Sant’Agostino e delle Vigne.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.