Si vive in un tempo di migrazioni, originate da guerre e persecuzioni, dalle crescenti disuguaglianze sociali, dalla ricerca di un’occupazione, dalla volontà di raggiungere i propri familiari in altre parti del mondo, da motivi di studio e ricerca1 . Se è indubbio che le migrazioni siano un fatto “ancestrale”, la loro intensità, frequenza e molteplicità sono modificate nel corso del tempo e – come è stato evidenziato2 – le figure dei migranti divengono “caratteri della modernità” e della post-modernità.
Mariateresa Veltri (2020). La governance dell’immigrazione tra Stato, Regioni ed Enti locali. Pisa : Pisa University Press.
La governance dell’immigrazione tra Stato, Regioni ed Enti locali
Mariateresa Veltri
2020
Abstract
Si vive in un tempo di migrazioni, originate da guerre e persecuzioni, dalle crescenti disuguaglianze sociali, dalla ricerca di un’occupazione, dalla volontà di raggiungere i propri familiari in altre parti del mondo, da motivi di studio e ricerca1 . Se è indubbio che le migrazioni siano un fatto “ancestrale”, la loro intensità, frequenza e molteplicità sono modificate nel corso del tempo e – come è stato evidenziato2 – le figure dei migranti divengono “caratteri della modernità” e della post-modernità.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.