Un sussidio alla didattica che attraverso l'analisi del dato normativo e con il contributo della giurisprudenza, anche di fonte europea, più recenti, intende mettere a fuoco i cambiamenti intervenuti sulla tecnica di costruzione dell' "accordo delle parti" tentando di dimostrare che oggi l'equazione accordo=contratto di diritto comune può essere adeguatamente compresa solo attraverso lo studio delle discipline di settore di riferimento ( contratti dei consumatori, opa e mercato finanziario, obbligo a contrarre e diritto della concorrenza).
A.A. Pellicanò (2010). L'accordo delle parti nella conclusione del contratto: le applicazioni della giurisprudenza. BOLOGNA : Esculapio.
L'accordo delle parti nella conclusione del contratto: le applicazioni della giurisprudenza
PELLICANO', ALDO ALESSANDRO
2010
Abstract
Un sussidio alla didattica che attraverso l'analisi del dato normativo e con il contributo della giurisprudenza, anche di fonte europea, più recenti, intende mettere a fuoco i cambiamenti intervenuti sulla tecnica di costruzione dell' "accordo delle parti" tentando di dimostrare che oggi l'equazione accordo=contratto di diritto comune può essere adeguatamente compresa solo attraverso lo studio delle discipline di settore di riferimento ( contratti dei consumatori, opa e mercato finanziario, obbligo a contrarre e diritto della concorrenza).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.