In questo saggio si analizzano alcuni scritti autobiografici delle antropologhe Margaret Mead e Ruth Benedict per cercare di comprendere quanto essi abbiano contribuito alla costruzione del sapere etnografico. In particolare si riflette sui concetti di intuizione e creazione del sapere in etnografia.

La costruzione del sapere negli scritti biografici e autobiografici: Ruth Benedict e Margaret Mead / Z.A.Franceschi. - STAMPA. - (2009), pp. 261-279.

La costruzione del sapere negli scritti biografici e autobiografici: Ruth Benedict e Margaret Mead

FRANCESCHI, ZELDA ALICE
2009

Abstract

In questo saggio si analizzano alcuni scritti autobiografici delle antropologhe Margaret Mead e Ruth Benedict per cercare di comprendere quanto essi abbiano contribuito alla costruzione del sapere etnografico. In particolare si riflette sui concetti di intuizione e creazione del sapere in etnografia.
2009
Diari di guerra e di pace
261
279
La costruzione del sapere negli scritti biografici e autobiografici: Ruth Benedict e Margaret Mead / Z.A.Franceschi. - STAMPA. - (2009), pp. 261-279.
Z.A.Franceschi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/91503
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact