Il saggio affronta il tema del patrimonio e della sua didattica per una educazione alla cittadinanza attiva. In particolare l'attenzione è posta sull’ambiente come luogo di apprendimento della storia e sulle modalità per condurre ricerche sul patrimonio. Il capitolo si sostanzia sulle buone pratiche di educazione al patrimonio condotte da oltre vent'anni dal « Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio » – DiPaSt dell'Università di Bologna.
B. Borghi (2022). Quando la storia incontra il presente: per una didattica del patrimonio. Novara : Utet Università.
Quando la storia incontra il presente: per una didattica del patrimonio
B. Borghi
2022
Abstract
Il saggio affronta il tema del patrimonio e della sua didattica per una educazione alla cittadinanza attiva. In particolare l'attenzione è posta sull’ambiente come luogo di apprendimento della storia e sulle modalità per condurre ricerche sul patrimonio. Il capitolo si sostanzia sulle buone pratiche di educazione al patrimonio condotte da oltre vent'anni dal « Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio » – DiPaSt dell'Università di Bologna.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Borghi_Patrimonio_UTET 2022.pdf
accesso riservato
Descrizione: Borghi_patrimonio_utet
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
3.64 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.64 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.