Il volume illustra metodologie, processi e risultati del progetto interna-zionale la cui ideazione nasce quindi per colmare il divario tra ricerca e pratiche didattiche scolastiche e per conoscere, interagendo in processi ci-clici di ricerca-azione, quali siano le condizioni contestuali favorevoli a una crescita collettiva (ricercatori, insegnanti, studenti, famiglie) e a una maturazione di consapevolezze e di saperi su fenomeni sociali e ambienta-li, questioni socialmente vive nella società. Nel presente contributo viene presentato il toolkit che contiene i risultati dell’analisi pedagogico-didattica delle esperienze e si propone come supporto per future progetta-zioni specificamente rivolto a insegnanti e educatori.
Borghi Beatrice, D'Ascenzo Mirella, Schenetti Michela (2022). Il toolkit: uno strumento didattico formativo. Milano : Franco Angeli.
Il toolkit: uno strumento didattico formativo
Borghi Beatrice;D'Ascenzo Mirella;Schenetti Michela
2022
Abstract
Il volume illustra metodologie, processi e risultati del progetto interna-zionale la cui ideazione nasce quindi per colmare il divario tra ricerca e pratiche didattiche scolastiche e per conoscere, interagendo in processi ci-clici di ricerca-azione, quali siano le condizioni contestuali favorevoli a una crescita collettiva (ricercatori, insegnanti, studenti, famiglie) e a una maturazione di consapevolezze e di saperi su fenomeni sociali e ambienta-li, questioni socialmente vive nella società. Nel presente contributo viene presentato il toolkit che contiene i risultati dell’analisi pedagogico-didattica delle esperienze e si propone come supporto per future progetta-zioni specificamente rivolto a insegnanti e educatori.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
STEP_NIGRIS-ZECCA_2022-toolkit.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
977.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
977.95 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.