Dopo una ricognizione dei problemi che riguardano il diritto allo studio universitario, e che ne limitano la reale esigibilità – quali, ad esempio, i ritardi nell’attuazione normativa, una governance multilivello e la carenza e discontinuità dei finanziamenti – il saggio si sofferma sulle possibili riforme di sistema, con particolare riferimento alle iniziative – normative e finanziarie – connesse all’attuazione della Missione 4 Istruzione e ricerca del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Il diritto alla formazione superiore : dai problemi di sistema alle prospettive del PNRR / Manuela Ghizzoni. - STAMPA. - (2022), pp. 60-77. [10.54103/unimi2040.103]

Il diritto alla formazione superiore : dai problemi di sistema alle prospettive del PNRR

Manuela Ghizzoni
2022

Abstract

Dopo una ricognizione dei problemi che riguardano il diritto allo studio universitario, e che ne limitano la reale esigibilità – quali, ad esempio, i ritardi nell’attuazione normativa, una governance multilivello e la carenza e discontinuità dei finanziamenti – il saggio si sofferma sulle possibili riforme di sistema, con particolare riferimento alle iniziative – normative e finanziarie – connesse all’attuazione della Missione 4 Istruzione e ricerca del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)
2022
Quale università dopo il PNRR?
60
77
Il diritto alla formazione superiore : dai problemi di sistema alle prospettive del PNRR / Manuela Ghizzoni. - STAMPA. - (2022), pp. 60-77. [10.54103/unimi2040.103]
Manuela Ghizzoni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ghizzoni Il diritto alla formazione superiore 2022.pdf

accesso aperto

Descrizione: Testo integrale ed indice del volume
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo (CCBYSA)
Dimensione 222 kB
Formato Adobe PDF
222 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/912727
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact