L'evento consiste nell'inaugurazione del nuovo allestimento del Museo didattico scientifico 'Luigi Bombicci' di Bologna con allestimento dei nuovi spazi e di una Mostra specifica, ed è inserito nella Festa internazionale della Storia. L'evento rientra in un'attività di Terza missione, anche, collegata alla ricerca e resa formale da un Accordo quadro tra Dipartimento EDU e Comune di Bologna. La scrivente è direttrice scientifica del Museo didattico scientifico Luigi Bombicci, che risale al 1884 dalla collaborazione tra Comune di Bologna, Società degli insegnanti di Bologna e Università di Bologna.
D'ascenzo Mirella (2022). Storia e memoria scolasica di Bologna. Inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Didattico Scientifico 'Luigi Bombicci'.
Storia e memoria scolasica di Bologna. Inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Didattico Scientifico 'Luigi Bombicci'
D'ascenzo Mirella
2022
Abstract
L'evento consiste nell'inaugurazione del nuovo allestimento del Museo didattico scientifico 'Luigi Bombicci' di Bologna con allestimento dei nuovi spazi e di una Mostra specifica, ed è inserito nella Festa internazionale della Storia. L'evento rientra in un'attività di Terza missione, anche, collegata alla ricerca e resa formale da un Accordo quadro tra Dipartimento EDU e Comune di Bologna. La scrivente è direttrice scientifica del Museo didattico scientifico Luigi Bombicci, che risale al 1884 dalla collaborazione tra Comune di Bologna, Società degli insegnanti di Bologna e Università di Bologna.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.