I classici sembrano davvero i libri migliori per parlare a ragazze e ragazzi: le riflessioni personali degli scrittori contemporanei ci confermano che le letture compiute da giovani possono aprire grandi orizzonti, aiutare a capire qualcosa di sé, della propria identità, delle proprie aspirazioni, delle direzioni in cui ci si vorrebbe incamminare in futuro.

Carnero, R. (2022). In dialogo con la letteratura contemporanea: strategie e percorsi didattici. Firenze : Treccani Giunti T.V.P. editori S.r.l..

In dialogo con la letteratura contemporanea: strategie e percorsi didattici

Carnero, Roberto
2022

Abstract

I classici sembrano davvero i libri migliori per parlare a ragazze e ragazzi: le riflessioni personali degli scrittori contemporanei ci confermano che le letture compiute da giovani possono aprire grandi orizzonti, aiutare a capire qualcosa di sé, della propria identità, delle proprie aspirazioni, delle direzioni in cui ci si vorrebbe incamminare in futuro.
2022
Classici di ieri e autori di oggi. Una proposta per l'insegnamento della letteratura
5
27
Carnero, R. (2022). In dialogo con la letteratura contemporanea: strategie e percorsi didattici. Firenze : Treccani Giunti T.V.P. editori S.r.l..
Carnero, Roberto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
classici&autori_2022_compressed.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo (CCBYSA)
Dimensione 6.25 MB
Formato Adobe PDF
6.25 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/911050
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact