Volume monografico sulla presenza e l'uso dell'album di famiglia e delle istantanee amatoriali nella narrativa e poesia contemporanea. Da "The Colour of Memory" di Geoff Dyer a "The Invention of Solitude" di Paul Auster, da Patrick Modiano a Julio Cortazar, da Peter Handke a Julian Barnes, dalla poesia di Margaret Atwood a quella di Gabeba Baderoon, alla luce della teoria di Sontag, Barthes, Dubois, Berger, Rouillé, la fotografia è esaminata e proposta come maschera, specchio, simulazione, finzione.

Il nulla, quasi. Foto di famiglia e istantanee amatoriali nella letteratura contemporanea

ALBERTAZZI, SILVIA
2010

Abstract

Volume monografico sulla presenza e l'uso dell'album di famiglia e delle istantanee amatoriali nella narrativa e poesia contemporanea. Da "The Colour of Memory" di Geoff Dyer a "The Invention of Solitude" di Paul Auster, da Patrick Modiano a Julio Cortazar, da Peter Handke a Julian Barnes, dalla poesia di Margaret Atwood a quella di Gabeba Baderoon, alla luce della teoria di Sontag, Barthes, Dubois, Berger, Rouillé, la fotografia è esaminata e proposta come maschera, specchio, simulazione, finzione.
2010
208
9788860873224
S. Albertazzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/91052
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact