Il saggio ripercorre e ricostruisce il dibattito sull'insegnamento della storia che si è sviluppato nell'Italia repubblicana, incrociando i temi della formazione civica del cittadino e quelli della didattica, in particolare attraverso la discussione intorno al ruolo ed alla funzione del manuale scolastico.
BALDISSARA, L. (2004). L'insegnamento della storia contemporanea e le alterne vicende del manuale nell'Italia contemporanea. Soveria Mannelli : Rubbettino.
L'insegnamento della storia contemporanea e le alterne vicende del manuale nell'Italia contemporanea
BALDISSARA, LUCA
2004
Abstract
Il saggio ripercorre e ricostruisce il dibattito sull'insegnamento della storia che si è sviluppato nell'Italia repubblicana, incrociando i temi della formazione civica del cittadino e quelli della didattica, in particolare attraverso la discussione intorno al ruolo ed alla funzione del manuale scolastico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.