Il volume riunisce i contributi di un gruppo di ricerca che ha posto al centro della propria attenzione le dinamiche e le pratiche del conflitto sociale nel reggiano negli anni Settanta. Lo sguardo si è però allargato alla dimensione regionale nel quadro dei processi di mutamento in corso nel paese nel decennio Settanta e si è esteso ad approfondire tematiche come le culture politiche, il profilo dei delegati sindacali, la critica interna ai saperi speciali (la medicina del lavoro, ad es.), lo sviluppo economico e produttivo del territorio.
BALDISSARA, L. (2008). Tempi di conflitti, tempi di crisi. Contesti e pratiche del conflitto sociale a Reggio Emilia nei “lunghi anni settanta". NAPOLI : L'Ancora del Mediterraneo.
Tempi di conflitti, tempi di crisi. Contesti e pratiche del conflitto sociale a Reggio Emilia nei “lunghi anni settanta"
BALDISSARA, LUCA
2008
Abstract
Il volume riunisce i contributi di un gruppo di ricerca che ha posto al centro della propria attenzione le dinamiche e le pratiche del conflitto sociale nel reggiano negli anni Settanta. Lo sguardo si è però allargato alla dimensione regionale nel quadro dei processi di mutamento in corso nel paese nel decennio Settanta e si è esteso ad approfondire tematiche come le culture politiche, il profilo dei delegati sindacali, la critica interna ai saperi speciali (la medicina del lavoro, ad es.), lo sviluppo economico e produttivo del territorio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.