La prefazione esamina criticamente l'interpretazione che l'autore, Paulin Sabuy Sabangu, offre del pensiero e della antropologia filosofica di Robert Spaemann in ordine ai concetti di essere, umano, trascendenza, vita, benevolenza, armnia della natura. Anche in riferimento al pensiero di Virgilio, "padre dell'Occidente".
Allodi, L. (2022). Robert Spaemann, une ame virgilienne. Mbujimayi/Kasayi Oriemtal Rèpublique Démocratique du Congo : Editions Ditunga.
Robert Spaemann, une ame virgilienne
Leonardo Allodi
2022
Abstract
La prefazione esamina criticamente l'interpretazione che l'autore, Paulin Sabuy Sabangu, offre del pensiero e della antropologia filosofica di Robert Spaemann in ordine ai concetti di essere, umano, trascendenza, vita, benevolenza, armnia della natura. Anche in riferimento al pensiero di Virgilio, "padre dell'Occidente".File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L'HUMAIN ET L'ETRE - MAQUETADO - FINAL 28-10-2022.pdf
accesso riservato
Descrizione: L'Humain et l'etre
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
664.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
664.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.