In questo Capitolo viene trattato il tema della rappresentazione di genere nella pubblicità e i temi di dibattito che ruotano attorno a questo argomento che si concentrano principalmente su due aspetti: la questione del contenuto – in particolare il dibattito sul postfemminismo dei media (soprattutto in relazione alle pubblicità di Femvertising) – e quella degli effetti, con un’attenzione specifica al classico tema del potere dei media trattato nell’ambito della sociologia della comunicazione.

Saveria Capecchi (2022). Media digitali, genere e pubblicità. Milano : Mondadori.

Media digitali, genere e pubblicità

Saveria Capecchi
2022

Abstract

In questo Capitolo viene trattato il tema della rappresentazione di genere nella pubblicità e i temi di dibattito che ruotano attorno a questo argomento che si concentrano principalmente su due aspetti: la questione del contenuto – in particolare il dibattito sul postfemminismo dei media (soprattutto in relazione alle pubblicità di Femvertising) – e quella degli effetti, con un’attenzione specifica al classico tema del potere dei media trattato nell’ambito della sociologia della comunicazione.
2022
Media digitali, genere e sessualità
156
171
Saveria Capecchi (2022). Media digitali, genere e pubblicità. Milano : Mondadori.
Saveria Capecchi
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