In questo Capitolo viene trattato il tema della rappresentazione di genere nella pubblicità e i temi di dibattito che ruotano attorno a questo argomento che si concentrano principalmente su due aspetti: la questione del contenuto – in particolare il dibattito sul postfemminismo dei media (soprattutto in relazione alle pubblicità di Femvertising) – e quella degli effetti, con un’attenzione specifica al classico tema del potere dei media trattato nell’ambito della sociologia della comunicazione.
Saveria Capecchi (2022). Media digitali, genere e pubblicità. Milano : Mondadori.
Media digitali, genere e pubblicità
Saveria Capecchi
2022
Abstract
In questo Capitolo viene trattato il tema della rappresentazione di genere nella pubblicità e i temi di dibattito che ruotano attorno a questo argomento che si concentrano principalmente su due aspetti: la questione del contenuto – in particolare il dibattito sul postfemminismo dei media (soprattutto in relazione alle pubblicità di Femvertising) – e quella degli effetti, con un’attenzione specifica al classico tema del potere dei media trattato nell’ambito della sociologia della comunicazione.File in questo prodotto:
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